Riapre Prometheus Now – grafica diversa e ancora più Social!

Dopo un anno dalla chiusura riapre il sito web Prometheus Now, basato sulla filosofia Open Source, dove è possibile trovare articoli, tutorial ed informazioni prevalentemente riguardanti tecnologia, elettronica ed innovazione. Abbiamo chiuso un po bruscamente senza avvisarvi a causa di alcuni problemi, ma oggi sono lieto di comunicarvi la sua riapertura, scrivendo in questo post tutte le novità  e comunicandovi quale regalo vi aspetta per il lieto evento.

La scelta del nome

 

Chi era Prometheus? La mitologia greca narra di lui come dell’eroe che rubò il fuoco della conoscenza agli dei per donarlo agli uomini.

 

Il significato

Nulla deve essere celato all’umanità, solo quando il sapere viene condiviso si potrà migliorare il mondo e se stessi.
Probabilmente il miglior modo di spiegare questo concetto è quello di citare una frase di George Bernard Shaw:

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.

 

La nostra Mission

Il nostro obiettivo è quello di permettere a chiunque (studenti, maker, appassionati, professionisti, …) di allargare i propri orizzonti scambiando idee e imparando cose nuove.

“Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.”
(Albert E.)

 

Rinnovo

Abbiamo scelto di rinnovare la grafica, i contenuti e le categorie del sito.

Il layout del sito è cambiato, in modo da offrire agli utenti un’esperienza di navigazione migliore e una visione completa dell’insieme dei contenuti.

A partire dai prossimi giorni, cominceremo a revisionare e pubblicare gli articoli erano presenti nel blog precedente, e scriveremo nuovi articoli con argomenti più vasti, che sono sicuro possano soddisfare ogni tipologia di utente.

 

Regalo

Per festeggiare la riapertura del sito abbiamo scelto di sorteggiare il seguente kit di componenti elettronici:

kit elettronica in regalo

 

Il mini kit in foto verrà assegnato ad un utente scelto casualmente tramite un contatore random, e comunicato in questo articolo.

Per potere partecipare bisogna fare solo 3 passi:

  1. Mettere mi piace alla nostra pagina Facebook
  2. Condividere questo articolo su Facebook
  3. Registrarsi su Prometheus Now e commentare questo articolo segnalando la propria partecipazione.

E’ possibile partecipare da oggi 20 Settembre 2017 fino al 31 Ottobre 2017, e l’utente fortunato verrà annunciato pochi giorni dopo la scadenza.

Questo non sarà l’unico regalo che faremo ai nostri utenti, infatti potrete scaricare gratuitamente risorse e E-book che pubblicheremo e partecipare naturalmente ad ogni estrazione di kit e strumenti che faremo in futuro.

Cosa aspetti? Partecipa subito, è gratis 😉

Potrebbe interessarti anche...

Your email will not be published. Name and Email fields are required