About Us

about us

Serviva davvero un altro sito web?

Forse si, o magari no.
Dipende.

Nonostante in rete non manchino di certo dei blog settoriali, farciti di informazioni dettagliate ed anche in surplus, continuava inesorabilmente ad essere presente una lacuna, un vero e proprio buco nero che portava ognuno di noi a vedere concretamente quanto fosse triste tutto questo nella vita di tutti i giorni, finchè non è nato Prometheus Now.

 

Non è vero, ma adesso posso spiegare brevemente cosa è Prometheus Now.

 

Questo sito web è stato creato da me (Ivan Scordato), con lo scopo principale di condividere articoli, tutorial ed aggiornamenti sul mondo della tecnologia, con un’occhio di riguardo verso l’elettronica DIY e l’innovazione.

Molto semplice.

La scelta del nome

 

Chi era Prometheus? La mitologia greca narra di Prometeo, un eroe che rubò il fuoco agli dei per farne dono agli uomini.

 

Il significato

Nulla deve essere celato all’umanità o tenuto per pochi, solo quando il sapere viene donato mondo, esso diventa un posto migliore.
Il miglior modo di spiegare questo concetto è quello di citare una frase di George Bernard Shaw:

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.

 

La Mission principale

L’obiettivo principale è quello di permettere a chiunque (curiosi, studenti, makers, appassionati, professionisti, …) di allargare i propri orizzonti, mettendo a loro disposizione una raccolta di articoli e spunti interessanti e creare dei collegamenti per lo scambio di idee e l’avvio di collaborazioni.

“Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.”
(Albert E.)

 

Rinnovo

Si tratta di un vecchio sito web, abbandonato più volte al fato, ma forse stavolta andrà meglio.

La grafica di Prometheus Now è stata rinnovata, come i suoi contenuti, pagine e categorie.

Per offrire agli utenti un’esperienza di qualità e una visione d’insieme dei contenuti, è stato cambiato anche il layout e sono stati instaurati dei nuovi canali di comunicazione, compresa una Newsletter con contenuti irresistibili.

 

JOIN US!

Entra a farte di Prometheus Now! Registrati gratuitamente al sito e se ne hai voglia, condividi con noi quello che vuoi.

 

Contattami!

Se hai voglia di scambiare due chiacchere, avviare una collaborazione, chiedermi un consiglio o darmene uno, puoi contattarmi senza problemi, quando vuoi e nella modalità che preferisci (citofono escluso).

Trovi i miei contatti nella pagina seguente.



Ivan Scordato, 22 anni. Studente di Ingegneria Cibernetica che non perde nessuna occasione per migliorare le proprie skills e raggiungere i propri obbiettivi.
Ho molti interessi che cerco di coltivare nel migliore dei modi e far coesistere.
Oltre ad essere uno studente, gestisco la mia ditta Sikelia Pack e creo contenuti tematici sul sito di Fare Elettronica.
In passato mi sono occupato della creazione di sistemi Web-based personalizzati in PHP, realizzazione di siti Web e configurazioni WordPress.
In correlazione con i miei studi, mi sono da sempre cimentato nell’elettronica DIY ed ho sempre amato l’idea dell’open source.
Grazie a coloro che mi sono stati vicini e che continuano a consigliarmi giorno dopo giorno, ho potuto evolvermi in quello che sono oggi.
Ma non è abbastanza, quindi domani andrà meglio 🙂